Home » Blog » Portfolio » PORTFOLIO – Vanessa Troiani, Studio Olistico Libra, bioenergetica e posturale

PORTFOLIO – Vanessa Troiani, Studio Olistico Libra, bioenergetica e posturale

vanessa troiani

Vanessa Troiani, titolare dello Studio Olistico Libra, propone servizi di benessere posturale, bioenergetica, riequilibrazione e integrazione delle fasce muscolari. Il suo rapporto con la promozione via web è piuttosto articolato perché nutre, di fondo, una diffidenza significativa verso i social e il loro utilizzo.

Il messaggio di Vanessa è un messaggio di benessere globale della persona e di responsabilità verso la propria presa in carico della salute psico-corporea. Abbiamo lavorato in due fasi temporali diverse, adattando il marketing all’anima di Vanessa.

Prima fase: Facebook, newsletter, Google Maps

Il primo tentativo di promozione è stato fatto mediante l’utilizzo della pagina Facebook come bacheca di eventi e promozione corsi. All’epoca, si parla degli anni pre pandemia, lo studio ospitava seminari, corsi introduttivi, gruppi di bioenergetica e consulenze individuali. Vi ruotavano, al suo interno, diversi professionisti ed era crogiuolo di progetti al femminile come il magico “Donne Originali”.

Al contempo, alla pagina Facebook è stata aggiunta la scheda Google per essere localizzata nelle mappe e l’utilizzo della newsletter per invitare le persone ed informare delle iniziative.

Il mio è stato un intervento di tipo supportivo e fiduciario, come una guida che, a distanza, ti consiglia e ti indirizza verso un uso consapevole degli strumenti.

L’anima che spinge per fare qualcosa di diverso

Lo Studio Libra, nel corso degli anni, ha vissuto delle modifiche strutturali e generali. La sua sede è cambiata. Il focus si è spostato da quello che può offrire Libra a ciò che l’anima di Vanessa desidera mettere a disposizione dell’umanità. Quindi, per definire il nuovo indirizzo, c’è stato bisogno di un lungo periodo introspettivo, individuale, indipendente dove personale e professionale hanno trovato nuove collocazioni nello spazio e nell’essere. Ora siamo arrivate ad un punto di svolta: Vanessa si sta avvicinando alla definizione della sua vision e della sua mission oltre Studio Libra ma decisamente dentro di sé.

Il futuro di Vanessa Troiani

Come in “Donne originali” Vanessa Troiani ha cercato di riportare le donne alla loro origine, ora lei stessa sta arrivando alla sua radice. Vedersi come portatrice di messaggio è un cambiamento importante nella percezione di sé stessa. Guardarsi come “allacciatrice di mondi” – fisico e mentale, corporeo e animico – è un’assoluta novità nel suo approccio al marketing digitale. Perché riconoscere di avere dei valori, di desiderare di andare verso (al posto di attendere l’arrivo), significa cambiare paradigma mentale, approccio pratico, stile di comunicazione e strumenti di relazione, modo di utilizzare quello che già c’è.

Si tratta di un work in progress, che condivido per la bellezza e la forza di questo cambiamento che sta avvenendo: quando una donna non si sente più “oggetto” ma diventa “soggetto” nella sua specifica “frase” comunicata al mondo, tutto cambia.

Non importa quanto tempo ci vorrà ma sicuramente questa donna forte troverà la sua strada espressiva. E il web marketing sarà, semplicemente, la ciliegina sulla sua torta, creata con le sue mani, secondo il suo ritmo e gusto.