Home » Blog » Portfolio » PORTFOLIO – La Cebi, Centro Ecobiologico per l’Infanzia

PORTFOLIO – La Cebi, Centro Ecobiologico per l’Infanzia

la cebi

Seguii La Cebi – Centro eco biologico per l’infanzia nel lontano 2014. Mi occupai di un breve percorso di formazione in house sull’uso della pagina Facebook e del Facebook Business Manager dell’epoca. La Cebi era cliente dell’agenzia web con cui collaboravo, Studio Imagine di Feletto Umberto (che mi ha dato il consenso per la pubblicazione di questo breve articolo).

Facebook e articoli biologici per l’infanzia

Nel lontano 2014, non esistevano ancora tutte le funzionalità di vendita dei prodotti attraverso la pagina e Instagram. Gli strumenti a disposizione erano molto basici, se confrontati a quello che oggi c’è a disposizione. La formazione erogata a La Cebi ha riguardato l’uso consapevole della pagina Facebook, le strategie per invitare il pubblico a raggiungere il negozio, l’informare delle specifiche tecniche e del valore dei prodotti venduti.

E’ stato un progetto interessante perché, in quegli anni, la sensibilità verso il mondo biologico (e ancora meno l’arredamento ecosostenibile!) era ancora agli albori nei social. Quindi trasmettere come raccontare questo valore è stato stimolante e mi ha permesso di conoscere, per la prima volta, un mondo che mi ha “segnato” professionalmente.

Importante si è rivelato il setting delle sponsorizzate in maniera geolocalizzata, l’apprendimento dell’amministrazione del budget per ottenere grandi risultati anche con esperimenti da cifre contenute.

Per me è sempre stato importante aiutare le persone a diventare consapevoli ed indipendenti nell’utilizzo degli strumenti per la loro promozione.