Home » Blog » Portfolio » PORTFOLIO – Happy Tails, Centro Cinofilo a Fagagna

PORTFOLIO – Happy Tails, Centro Cinofilo a Fagagna

happy tails

Happy Tails, il centro cinofilo di riferimento per le classi di comunicazione a Fagagna, richiese un breve set di consulenze strategiche nel 2016. All’epoca, Happy Tails era ancora agli albori della sua attività, era un’associazione e il team era composto da più persone, con formazioni cinofile diverse. C’era spazio per le puppy class, per l’agility e si iniziava ad intravedere la matrice di indirizzo che la sua fondatrice voleva dare al progetto. Il cuore pulsante della consulenza riguardò come trasformare in azioni la volontà di portare relazione e amore fra cani e famiglie.

Mission e servizi

La mission di Happy Tails è la felicità condivisa del binomio uomo/cane. Questa felicità si concretizza in un conoscersi, capirsi, condividere esperienze buone insieme, stare nel mondo con facilità. Questa gioia di fondo doveva essere rappresentata e riscontrata nel fare stesso di Happy Tails.

La domanda è stata molto concreta: come può un potenziale cliente sperimentare questa felicità promessa attraverso i servizi? E la risposta è stata facile ma non scontata: scegliere quei servizi a sostegno della felicità di relazione piuttosto che quelli che affaticano. Scegliere la prevenzione consapevole agendo da cuccioli. Supportare il cane nelle interazioni e nell’acquisizione della fiducia con attività stimolanti e sfidanti ma ragionate rispetto all’obiettivo di benessere. Insieme abbiamo ragionato molto su questo fare oltre che dire e il risultato si è materializzato, poi, nell’offerta odierna, realizzata mettendo in moto l’intero team attraverso la portavoce titolare.

Eventi di felicità e facilità: il calendario operativo Happy Tails

Un cane felice è un cane che riesce a stare al mondo consapevole di avere i mezzi per affrontare le sfide ma anche l’amore della sua famiglia ogni giorno. Dopo aver identificato i servizi, siamo passate a ragionare sul calendario operativo e sugli eventi che avrebbero contribuito a rendere “vivo” e concreto il messaggio di felicità proposto da Happy Tails. Quali persone e quali eventi avrebbero raccontato la missione del centro cinofilo? Quali appuntamenti sarebbero stati coerenti con il brand e la filosofia? La titolare ha individuato subito dei nomi interessanti e un parter di attività di contatto e relazione che hanno contribuito poi, all’atto pratico, al successo del centro.

La nuova vita di Happy Tails

Come spesso accade in cinofilia, le buone intenzioni fanno i conti con la realtà. Le collaborazioni possono evolvere, gli spazi arricchirsi, le richieste del pubblico modificare. Tuttavia, Happy Tails è ancora fedele a quella missione così intensa, profonda, creduta, che ogni “scossone” è stato, in realtà, un vantaggio per costruire ancora più convinzione. Oltre ad essere fedele, è anche capace di supportare questa felicità attraverso l’online e l’aiuto a distanza. I cani seguiti da Happy Tails sono cani che sperimentano, ad ogni incontro, la visione di armonia interspecifica e la missione di benessere che ha costituito il business plan del centro.