Home » Blog » Portfolio » PORTFOLIO – Eleonora Tondon, interpretariato per la cinofilia

PORTFOLIO – Eleonora Tondon, interpretariato per la cinofilia

eleonora tondon

Eleonora Tondon è traduttrice ed interprete delle lingue ceco, slovacco, inglese verso l’italiano. Si occupa di traduzione, revisione, asservazione, segreteria estera, interpretariato, progetti in altre lingue e, non ultimo, servizi di interpretariato e traduzione per la cinofilia. Nel 2017 ha acquistato un set di consulenze per la revisione del suo sito web e la progettazione del suo piano di comunicazione. 

Revisione del sito web

Il sito web di Eleonora Tondon aveva già una struttura impostata coerente e con alcune funzionalità di prenotazione ben avviate. Tuttavia, emerse la necessità di ripensare alle voci del menù facilitando l’immediatezza nella comprensione del suo valore aggiunto. Alcuni testi andavano ripensati e rivisti in ottica SEO, per facilitare la sua comparsa nei motori di ricerca secondo le parole chiave che erano state identificate come più utili per la sua crescita professionale. I plugin, i widget e le aree del sito sono state riviste per garantire una pluridimensionalità dell’ampio e multi sfaccettato mondo di Eleonora. Infine, è emersa la necessità di ripensare ai meccanismi di iscrizione alla newsletter tematica. 

Comunicazione integrata

Eleonora Tondon, all’epoca, non aveva un piano editoriale tematico prestabilito e la consulenza l’ha aiutata a focalizzare tempi, stili e contenuti orientati ai suoi obiettivi. Abbiamo stabilito le attività di time management per riuscire a far fronte all’impegno di comunicazione comparato con le esigenze effettive e le tempistiche dei suoi incarichi in libera professione. Considerando la sua attività nell’ambito cinofilo, abbiamo valutato diverse opzioni di promozione anche cartacea eventualmente da utilizzare in presenza, nelle gare e manifestazioni cinofile a cui avrebbe partecipato. 

Relazioni, progetti e progettazione operativa

Twitter, da sempre, è stato il social di relazione prescelto da Eleonora a cui si è aggiunto anche Instagram. Abbiamo identificato le aree dei progetti di comunicazione a cui voleva maggiormente dedicarsi e definito le esigenze di progettazione con finalità di marketing. In chiusura, il calendario operativo ha dato un indirizzo temporale preciso alle azioni identificate nella pianificazione creativa e di marketing.